Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le preferenze rilevate attraverso la tua navigazione nel Sito. Continuando la navigazione, acconsenti all’utilizzo di questi cookies. Per opporti a tale trattamento e per avere maggiori informazioni, leggi la nostra Informativa Privacy.

  • Home
  • Sapio refrigeranti
  • Produzione

Produzione

Il refrigerante viene scaricato dai camion cisterna Arkema e trasferito nei nostri serbatoi di stoccaggio, previo risultato positivo dell’analisi di un campione prelevato all’arrivo del camion.

Dalle cisterne il gas viene pompato direttamente negli impianti di riempimento  e pesatura delle bombole e dei fusti.

Dal 2003 Sapio ha rinnovato completamente l’area produzione delle bombole investendo in un nuovo impianto automatico per il riempimento delle stesse. Questo ci ha consentito un aumento notevole della produzione giornaliera di bombole, mantenendo inalterati i nostri punti di forza di sempre: qualità, flessibilità e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Per quanto riguarda il controllo delle bombole di ritorno dai nostri clienti, dopo aver recuperato l’eventuale residuo gassoso con un apposito impianto con compressore a secco, sono aperte ed ispezionate all’interno. Dopo l’eventuale pulizia sono inviate alla stazione del vuoto che raggiunge un livello inferiore ai 10 –1 mbar, eliminando l’eventuale umidità presente.

Ogni fase del recupero e della produzione è controllata dal nostro sistema di qualità certificato secondo le norme UNI EN  ISO 9001-2015, che, oltre ai vari controlli previsti, preleva i campioni e li invia al nostro laboratorio per l’analisi della loro corrispondenza alle specifiche Arkema.

Stampa Email

Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo telefono
Inserisci il tuo indirizzo e-mail Indirizzo e-mail non valido
Inserisci il tuo messaggio

Gruppo Sapio

Da oltre 90 anni siamo al servizio della comunità producendo e commercializzando gas industriali e medicinali integrati a una vasta fornitura di servizi indispensabili nei diversi ambiti della vita quotidiana, nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Indirizzo

Via Martin Luther King, 5
24060 Bagnatica BG

+39 035 683944
copram[at]sapio.it
Lu-Ve: 8:30 - 12.30 13:30 - 17:30