Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le preferenze rilevate attraverso la tua navigazione nel Sito. Continuando la navigazione, acconsenti all’utilizzo di questi cookies. Per opporti a tale trattamento e per avere maggiori informazioni, leggi la nostra Informativa Privacy.

Glacelf MPG SUPRA

GLACELF MPG SUPRA è un antigelo a base di glicole monopropilenico e d’inibitori della corrosione organici per circuiti termoconduttori e refrigeranti. La sua formula esclusiva totalmente priva di sostanze minerali (fosfati, ammine, nitriti, e silicati) allunga la durata del materiale ed assicura una maggiore protezione dei diversi elementi.

Impieghi

  • Trasferimento di calore o di freddo negli impianti (circuiti di raffreddamento, di riscaldamento, di refrigerazione) .

- industrie farmaceutiche, agro-alimentari,
- impianti di cogenerazione/riscaldamento o raffreddamento in ambito domestico, che richiedono una protezione antigelo di - 5 à -  50 °C in funzione delle diluizioni
Nel circuito di raffreddamento di un motore, utilizzare una diluizione compresa  tra 35 e 50 %.
Si preferisce l’uso di acqua poco dura, anche se i test di laboratorio hanno dato risultati soddisfacenti con un acqua a  20 °TH.

  • Prima di procedere al riempimento di un circuito contenente un prodotto diverso, è necessario effettuare un risciacquo per non alterare le proprietà del prodotto. E’ importante miscelare meccanicamente l’antigelo con acqua per assicurare una miscelazione omogenea.

Specifiche

  • GLACELF MPG SUPRA è conforme alle norme :

- AFNOR NFR 15-601
- ASTM D 3306
- WÄRTSILÄ

Vantaggi

  • Il prodotto è compatibile miscelandolo con altri antigelo a base di glicole monopropilenico o monoetilenico.
  • Ampio campo di temperatura di esercizio,
  • Rendimento in termini di scambio di calore che permette una lieve perdita d’energia,
  • Protezione anticorrosione di lunga durata data dall’uso di inibitori organici brevettati (livello di qualità e prestazioni « SUPRA »).
  • Stabilità migliorata grazie all’acqua di diluizione.
  • La “lunga durata” del fluido permette, grazie ad un maggior  tempo d’impiego della carica, di ridurre la frequenza degli scarichi, e di conseguenza di ridurre i costi d’eliminazione.

 

pdf Scheda tecnica glicole GLACELF MPG SUPRA (374 KB)

Stampa Email

Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo telefono
Inserisci il tuo indirizzo e-mail Indirizzo e-mail non valido
Inserisci il tuo messaggio

Gruppo Sapio

Da oltre 90 anni siamo al servizio della comunità producendo e commercializzando gas industriali e medicinali integrati a una vasta fornitura di servizi indispensabili nei diversi ambiti della vita quotidiana, nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Indirizzo

Via Martin Luther King, 5
24060 Bagnatica BG

+39 035 683944
copram[at]sapio.it
Lu-Ve: 8:30 - 12.30 13:30 - 17:30