Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le preferenze rilevate attraverso la tua navigazione nel Sito. Continuando la navigazione, acconsenti all’utilizzo di questi cookies. Per opporti a tale trattamento e per avere maggiori informazioni, leggi la nostra Informativa Privacy.

  • Home
  • Area Clienti
  • News
  • HFO i nuovi gas refrigeranti a basso GWP

HFO i nuovi gas refrigeranti a basso GWP

Sapio è lieta di annunciare la disponibilità di Forane® 449A (XP40) che offre una compatibilità prossima al drop-in, con apparecchiature progettate a R-404A / 507A e i lubrificanti nel mercato della refrigerazione.

Forane® 449A (XP40) ha un potenziale a basso riscaldamento globale (GWP) che non riduce l'ozono, il refrigerante a base di idrofluoroolefine (HFO) con un equilibrio ottimale di proprietà, per sostituire R-404A / 507A o R-407 in bassa e media temperatura nella refrigerazione commerciale ed industriale.

Con questa miscela di gas fluorurati HFO (1234yf) e HFC, Sapio continuerà a supportare i propri clienti nel mercato della refrigerazione in Europa offrendo loro una soluzione a basso GWP per applicazioni commerciali come supermercati (impianti centralizzati, sistemi distribuiti, celle frigorifere/freezer), servizio di ristorazione e celle frigorifere e unità industriali per le industrie chimiche, alimentari e farmaceutiche.

Forane® 449A (XP40) è adatto per nuove installazioni, nonché per il retrofit di sistemi esistenti. Con un GWP di 1282 (AR5) o 1397 (AR4) e classificazione non infiammabile, offre una soluzione a basso GWP che migliora l'efficienza
energetica nella refrigerazione sia a bassa che a media temperatura. Testato nel settore, Forane® 449A (XP40) è il gas refrigerante scelto dall'industria europea.

Con questo annuncio, Sapio espande il proprio portafoglio di nuove soluzioni per gas fluorurati a basso GWP e dimostra il suo costante impegno nello sviluppo di alternative per la refrigerazione sostenibili ed efficienti.

Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo telefono
Inserisci il tuo indirizzo e-mail Indirizzo e-mail non valido
Inserisci il tuo messaggio

Gruppo Sapio

Da oltre 90 anni siamo al servizio della comunità producendo e commercializzando gas industriali e medicinali integrati a una vasta fornitura di servizi indispensabili nei diversi ambiti della vita quotidiana, nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Indirizzo

Via Martin Luther King, 5
24060 Bagnatica BG

+39 035 683944
copram[at]sapio.it
Lu-Ve: 8:30 - 12.30 13:30 - 17:30